Accesso alla ZTL del centro storico anche per i titolari di attività commerciali. È quanto ha disposto l’amministrazione comunale di Agropoli, derogando ad una precedente delibera. L’Ente metterà a disposizione dei proprietari delle attività presenti nel borgo antico un pass autorizzativo per la sosta e accesso all’area ZTL “A e B”.
Come presentare istanza
Per avvalersi di questa agevolazione i titolari di attività dovranno richiedere autorizzazione alla Polizia Locale, presentazione di apposita istanza corredata di certificato di proprietà del veicolo, visura camerale e attestato di regolarità dei tributi locali, il rilascio di un pass da esporre in maniera visibile all’interno dell’autoveicolo.
Il commento
«L’area del Centro Storico, sempre più frequentemente è soggetta di visite turistiche che determinano anche un notevole incremento delle attività e degli interessi commerciali», fanno sapere da palazzo di città.
Di qui la scelta di tenere in considerazione questi elementi «che necessitano di una nuova e diversa regolamentazione che contemperi, per quanto possibile, le diverse esigenze istituzionali, private e collettive al fine di garantirne la ordinata ed equilibrata coesistenza».