Wes Anderson in vacanza ad Acciaroli: il Cilento conquista anche i registi di Hollywood

Wes Anderson ad Acciaroli. Il regista hollywoodiano, già candidato all’Oscar, ha trascorso qualche giorno di relax nel Cilento

Di Luisa Monaco

Il regista americano Wes Anderson, noto per il suo stile cinematografico unico e ricercato, ha scelto il Cilento per le sue vacanze estive. Anderson è stato avvistato ad Acciaroli questa settimana.

Chi è Wes Anderson

Nato a Dallas, in Texas, nel 1969, Wes Anderson è un regista, sceneggiatore, produttore e attore. Ha esordito nel mondo del cinema nel 1998 con il cortometraggio “Bottle Rocket”, a cui sono seguiti film di grande successo come “I Tenenbaums” (2001), “Le Grand Budapest Hotel” (2014) e “L’isola dei cani” (2018). I film di Anderson sono caratterizzati da una forte attenzione ai dettagli, all’uso di colori vivaci e simmetrie, a una colonna sonora ricercata e a un cast di attori fedeli, tra cui Owen Wilson, Bill Murray e Jason Schwartzman.

Il Cilento, meta ambita per le vacanze

La scelta di Anderson di trascorrere le sue vacanze nel Cilento non è casuale. Negli ultimi anni, questa è diventata una meta sempre più ambita per turisti italiani e stranieri, attratti dalla sua bellezza paesaggistica, dalla sua ricca storia e cultura e dalla sua offerta gastronomica di eccellenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version