Campionati Regionali

Volpe sul futuro dell’U.S. Agropoli: domanda di ripescaggio fatta grazie a Cerruti, ora serve nuova società

Il presidente dei delfini: “Domenico Cerruti ci ha permesso di sperare nel ripescaggio ma ora servono imprenditori per una società forte”

Ernesto Rocco

6 Agosto 2023

nicola-volpe

Resta in bilico il futuro dell’U.S. Agropoli. Venerdì è arrivata la notizia del mancato ripescaggio in serie D. I delfini, che avevano presentato domanda, sono già certi di partecipare al campionato di Eccellenza, ma al momento manca una società che possa allestire una formazione competitiva e programmare un futuro sereno e duraturo. 

Finora, dopo l’addio del patron Carmelo Infante, l’unico che è stato al capezzale degli agropolesi è Domenico Cerruti, già per un decennio alla guida della società. 

Le parole del presidente Nicola Volpe

A confermarlo Nicola Volpe, presidente della formazione bianco azzurro. “Con il mancato ripescaggio l’Agropoli deve pensare al prossimo campionato di Eccellenza e iniziare quanto prima con la sua programmazione. 

Devo fare i miei ringraziamenti al presidente Domenico Cerruti che ha fatto tutto il possibile per dare all’Agropoli almeno la speranza di un ripescaggio. È stato lui a garantirci il contributo necessario per presentare domanda alla LND e la relativa fideiussione, senza di lui non avremmo avuto la possibilità neanche di giocarci le nostre opportunità. Adesso dobbiamo guardare al futuro”. 

Il futuro

E proprio sul futuro, al momento, mancano garanzie anche se qualcuno ha manifestato vicinanza all’Agropoli come il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri. 

Alfieri ha sempre mostrato sensibilità al progetto dell’Agropoli – ha detto Volpe – in queste settimane si è interessato alla questione del ripescaggio e ci ha garantito un aiuto per la costituzione di una società. Lo stesso Domenico Cerruti è pronto a dare il suo contributo qualora possa essere affiancato da altri imprenditori e da un gruppo dirigenziale serio e deciso a portare avanti il progetto. Ad oggi, tuttavia, non ci sono novità, solo diversi interessamenti ma ancora nessuna opzione concreta. Speriamo che anche tramite il presidente Alfieri, che ci ha dato ampie garanzie e rassicurazioni, si possa quanto prima arrivare ad una soluzione concreta”.

“Quest’anno i campionati inizieranno in ritardo ma abbiamo l’obbligo quanto prima di allestire la rosa per poter ambire a risultati importanti in un girone competitivo come quello che c’è stato assegnato. Con un gruppo di imprenditori seri che ci hanno assicurato sostegno, come Domenico Cerruti, Carmelo Infante che ci ha sempre sostenuto, e qualche nuovo ingresso, potremo conquistare la Serie D direttamente sul campo”. 

Poi Volpe conclude: “Il presidente Franco Alfieri è stato sempre una persona concreta e capace di mantenere le promesse e anche in questo caso sono certo che non farà mancare il suo supporto. Lo ringrazio e ringrazio ancora il presidente Cerruti e quanti stanno manifestando vicinanza all’Agropoli”. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Gelbison Women: successo sul Villaricca e secondo posto in classifica | VIDEO

Mister Tarabusi: "Siamo a tre punti dalla vetta, nulla è impossibile"

Domenico Fiumarella, Polisportiva Marina: “Noi retrocessi ingiustamente, vi spiego il perchè”

Lo sfogo ai nostri microfoni del massimo dirigente del club cilentano che ha disputato il torneo di Prima Categoria

Salernitana Femminile 1970: finale playoff centrata | VIDEO

Le ragazze di coach Orrico superano il Mondragone

Delusione Gelbison: pari col Trastevere e addio alla vetta

La Gelbison in vantaggio di due gol si fa raggiungere dai laziali. Ora il Guidonia è in vetta a +2 sui cilentani

Ernesto Rocco

13/04/2025

Castel San Lorenzo: il 13enne Giovanni Mucciolo Campione Nazionale di kickboxing

Il giovane ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Cadetti e nella specialità Kick boxing

Promozione: la Pro Sangiorgese ritorna in Eccellenza, Città di Campagna ai play-off

Giocata oggi l'ultima giornata di campionato. Ecco tutti i verdetti

Antonio Pagano

12/04/2025

Torna alla home