Attualità

Volotea punta su Napoli e Salerno: più voli e nuove rotte per la Campania

I nuovi collegamenti aerei faciliteranno gli spostamenti dei turisti e contribuiranno a far conoscere le bellezze del territorio.

Ernesto Rocco

24 Gennaio 2025

Volotea, la compagnia aerea che collega le piccole e medie città europee, ha annunciato un importante piano di espansione in Campania per il 2025. L’obiettivo è quello di rafforzare la propria presenza nella regione e offrire ai passeggeri sempre più collegamenti verso destinazioni nazionali e internazionali.

Napoli: crescita dei voli e delle destinazioni

L’aeroporto di Napoli Capodichino sarà al centro di questa strategia di crescita. Nel 2025, Volotea prevede di aumentare del 18% i posti in vendita, raggiungendo quota 621.000. Aumenterà anche il numero di voli operati, che passerà da 3.115 a 3.571, con collegamenti verso 22 destinazioni tra Italia, Croazia, Francia, Grecia, Spagna e Danimarca.

Salerno: nuovo collegamento con Marsiglia

Una novità importante riguarda l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, dove Volotea lancerà un nuovo collegamento diretto con Marsiglia a partire dal prossimo 6 luglio. Questa nuova rotta, operata con frequenza bisettimanale, rafforzerà i collegamenti tra il Sud Italia e la Francia.

Un investimento strategico

“Il 2025 rappresenta per Volotea un anno di rilancio e crescita strategica in Campania”, ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. “Napoli è una base chiave per le nostre operazioni, e vogliamo continuare a investire per garantire ai passeggeri una rete di collegamenti sempre più ricca e competitiva”.

Le reazioni positive

Anche Margherita Chiaramonte, Direttore Commercial Aviation di GESAC, ha espresso soddisfazione per l’ampliamento dell’offerta di Volotea a Napoli. “L’aumento dei voli e delle destinazioni rappresenta un passo importante per lo sviluppo della mobilità aerea nella nostra regione”, ha dichiarato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, riunita la consulta della cultura: si lavora al Dup

L'Esecutivo della Consulta della Cultura di Eboli si è riunito per fare il punto della situazione e tracciare le linee guida per il futuro della cultura ebolitana

Conclusa la terza edizione della Convergenze Academy

La consegna degli attestati di partecipazione ai giovani talenti residenti nei Comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è avvenuta presso il Convergenze Innovation Center

Domeniche della Prevenzione: ad Agropoli visita cardiologica gratuita

Appuntamento domenica 26 gennaio presso la sede Avis Comunale di Agropoli

Angela Bonora

24/01/2025

Persano, la brigata Garibaldi celebra l’anniversario della battaglia di Tobruk

Una giornata che rende onore alle eroiche gesta compiute dai carristi in sette mesi di impiego operativo in Africa Settentrionale

Ernesto Rocco

24/01/2025

La Sita toglie le fermate lungo la “Dorsale aulettese”. Il consigliere comunale Addesso scrive alla Regione: “Intervenga con Anas”

Il consigliere comunale Antonio Addesso, ha scritto una lettera in merito alla decisione della Sita trasporti di togliere delle fermate. Ecco i dettagli

Impianto a biomasse a Capaccio Paestum: Cittadinanza Attiva incontra i cittadini

Primo incontro per discutere dell'impianto a biogas che dovrebbe sorgere in località Tempa di Lepre

Ernesto Rocco

24/01/2025

Disagi per chi viaggia in treno: sciopero nel weekend

L'annuncio di Trenitalia: lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria

Presidente comunità del Parco, Simone Valiante ne traccia l’identikit

Il sindaco di Cuccaro Vetere lancia un appello ai sindaci a “non scegliere i nomi ma la politica”

Ernesto Rocco

24/01/2025

Volotea punta su Napoli e Salerno: più voli e nuove rotte per la Campania

I nuovi collegamenti aerei faciliteranno gli spostamenti dei turisti e contribuiranno a far conoscere le bellezze del territorio.

Ernesto Rocco

24/01/2025

Eboli: un progetto per il recupero della chiesetta della Madonna di Loreto

L’appuntamento con la seconda giornata ambientalista è fissata per domenica 26 gennaio, appuntamento alle ore 8.30 in piazza San Cosma e Damiano

Sapri: il Comune programma nuovi interventi contro l’erosione costiera

Si programmano nuovi interventi mentre arriva lo stop definitivo ai lavori sul lungomare

Ernesto Rocco

23/01/2025

Torna alla home