Vincitore di “Amici” 2004 e di “Tale e Quale Show”: intervista al cantautore Antonino Spadaccino | VIDEO

Antonella e Roberta tornano con una nuova intervista musicale, ospite della puntata, Antonino Spadaccino

Di Roberta Foccillo

Vincitore dell’edizione 2004 di Amici di Maria De Filippi e della scorsa edizione di Tale e Quale Show, Antonino è il nuovo ospite di Antonella & Roberta.

Antonino presenta il nuovo singolo

Lo scorso 26 maggio è uscito il singolo “Roma d’Estate”, un pezzo dalle atmosfere gitane che l’artista definisce la sua ribellione; il momento in cui si impara a dire “No, grazie”.

Il nuovo capitolo musicale era stato inaugurato a gennaio con l’uscita di “Comunque sia”, una ballad in cui il cantautore aveva spiegato il suo punto di vista sull’amore.

Adesso invece è il momento di una presa di coscienza; del coraggio di riconoscere anche i punti deboli di una relazione e guardare avanti.

Insieme ad Antonella & Roberta Antonino ripercorrerà anche le tappe più belle della sua carriera. Un altro appuntamento da non perdere nel salotto di InfoCilento.

Gli inizi

Dopo tre anni di audizioni, nel 2004 Antonino entra a far parte della classe di Amici di Maria De Filippi nella categoria Canto. Fin da subito, il giovane cantante dimostra grandi doti canore e si fa notare per le sue interpretazioni emozionanti.

Durante il suo percorso nel programma, Antonino ha l’opportunità di collaborare con importanti artisti della scena musicale italiana e internazionale, tra cui Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Grazia Di Michele, Michael Bublé e Ricky Fanté. Alla fine della competizione, Antonino riesce a conquistare la vittoria del programma televisivo, ottenendo un importante riconoscimento per il suo talento.

Durante la sua partecipazione ad Amici, Antonino ha anche l’opportunità di esibirsi al Festival di Sanremo 2005 nella quarta serata insieme a Gigi d’Alessio, interpretando il brano “L’amore che non c’è”.

Nell’estate dello stesso anno, Antonino incontra il manager Mario Lavezzi, che diventa il suo punto di riferimento nel mondo della musica. Grazie alla collaborazione con Lavezzi, nel novembre del 2005, Antonino pubblica il suo primo singolo “Ce la farò”, che raggiunge la terza posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia, ottenendo il disco d’oro con 15.000 copie vendute.

Condividi questo articolo
Exit mobile version