Vincenzo Bassi campione del mondo con la nazionale italiana notai

La vittoria, giunta dinanzi ad un numeroso pubblico in seguito alla partita disputata presso lo stadio San Memés di Bilbao

Di Alessandra Pazzanese

Il notaio salernitano Vincenzo Bassi è tra gli undici calciatori ad aver conquistato il titolo di Campione del Mondo con la nazionale italiana notai. L’importante vittoria è giunta dopo i calci di rigore durante il match disputato con l’Australia. Al mondiale hanno partecipato ben quindici nazionali provenienti da vari paesi del Sudamerica e dell’Europa. Bassi, che ha giocato come titolare nel ruolo di terzino sinistro, ha indossato la maglia numero 13, numero a cui è particolarmente legato vista la sua devozione verso Sant’Antonio, Santo tanto onorato e festeggiato nella sua Altavilla Silentina dove ne è custodita anche una reliquia.

Gli altri successi con la nazionale italiana

Non è il primo successo sportivo del notaio altavillese che, già in passato, aveva vinto gli europei di calcio sempre con la Nazionale Italiana dei Notai.

La vittoria, giunta dinanzi ad un numeroso pubblico in seguito alla partita disputata presso lo stadio San Memés di Bilbao, il neo campione del mondo l’ha dedicata ai suoi genitori, Tonino ed Angela, alla moglie Veronica e ai suoi figli Antonio e Simone oltre che ai suoi compagni di squadra con cui ha condiviso questa nuova, importante, esperienza calcistica.

Gioia ad Altavilla Silentina

Parole di orgoglio sono state espresse non solo dagli abitanti di Altavilla Silentina, ma dei cittadini dell’intero territorio, per il tanto ambito traguardo sportivo raggiunto da Bassi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version