Approfondimenti

Villa Marina di Agropoli, dove il benessere dei nostri cari fa la differenza

Villa Marina Cuore immacolato di Maria di Agropoli, è una residenza per anziani dove gli ospiti serenamente trascorrono le giornate.

Serena Vitolo

27 Gennaio 2024

Villa Marina

Cosa chiederemmo per un nostro caro, un genitore proprio, un nonno, una sorella rimasta sola? Conforto, sostegno, sollievo, ma anche incoraggiamento, restituzione di dignità e soprattutto solidarietà negli occhi e nelle mani degli operatori che ‘abbracciano’ la persona anziana non solo materialmente ma nella “presa in carico” complessiva.

A questo lavora, con passione ed esperienza decennale, la casa di ospitalità per anziani Villa Marina Cuore immacolato di Maria, dove il valore aggiunto, nella classica offerta di assistenza socio-sanitaria delle case per anziani, è la grande umanità riscontrata in tutti i dipendenti e collaboratori della villa immersa nel verde che fa capolino alle porte della città di Agropoli.

La Presa in carico: cosa ci si aspetta per un proprio familiare

Villa Marina Cuore immacolato di Maria di Agropoli, è una residenza per anziani dove gli ospiti serenamente trascorrono le giornate. Dotata di un servizio di accudimento di alto spessore, espletato da personale OSS altamente specializzato ed empatico: “Il mio genitore è migliorato in maniera tangibile, grazie all’accudimento, alla cura dei dettagli che la Direzione riserva a tutti gli ospiti e soprattutto alla somministrazione delle terapie farmacologiche, servizio erogato da personale infermieristico veramente di alto profilo. Ringrazio, vivamente, tutti gli operatori”.

Queste le parole del figlio di un signore di 82 anni del comune di Albanella che, ad oggi, ritiene di aver fatto la migliore scelta per suo padre.

“Parlo della mia esperienza e posso dire che non è semplice trovare un luogo adatto a mio padre, ex insegnante e vedovo già da 10 anni. Invece qui, proprio a Villa Marina, a partire dal primo saluto, mio padre ha ricevuto la meritata ‘accoglienza’, considerazione, attenzione ed affetto. Ad oggi è lui che fa da Cicerone a noi familiari, quando la domenica pranziamo insieme e la giornata vola in sua compagnia”.

“Le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano”

“Crediamo fermamente nel valore degli affetti e della cura, anche da un punto di vista emotivo dei nostri ospiti”, così Michele Siano si esprime rispetto al suo progetto,  la sua realtà,  l’identità ormai chiara data negli anni all’azienda di sua proprietà: “15 dipendenti, in team, provvedono alla gestione sinergica di tutto ciò che concerne la sfera medica ed assistenziale, ma anche ciò che va a toccare e ad influenzare positivamente la sfera emotivo-affettiva degli ospiti di Villa Marina. Noi tutti siamo assorbiti h 24 dallo stato di salute fisica, mentale, dagli umori dei nostri ospiti: gioiamo insieme a loro per ogni loro passo in avanti e condividiamo anche i momenti di calo e difficoltà cercando la soluzione migliore”. 

Periodicamente vengono effettuate visite specifiche  (geriatriche, cardiologiche, fisioterapiche) al fine di garantire un check up validato ed utile a proseguire con eventuali specifiche terapie di mantenimento.

La residenza, i suoi spazi, i servizi

La sala da pranzo dove gli ospiti hanno la possibilità di riunirsi in occasione dei pasti, anche in compagnia dei rispettivi familiari, perché la domenica possa riempirsi del giusto senso del ritrovo sia per l’anziano sia per il familiare che abbia desiderio di ricongiungersi al proprio caro. 

Sale polivalenti dedicate allo svolgimento di attività che mirano al rafforzamento delle abilità di ciascun ospite.

Un aspetto di grande successo è la massima mobilizzazione attraverso attività fisiche svolte con ginnastica dolce e azioni motorie quotidiane.

La sala soggiorno con TV dove gli anziani hanno l’opportunità di condividere i loro programmi televisivi preferiti, da cui trarre spunto per dialoghi e conversazioni piacevoli, uno spazio adibito a studio dove vengono svolte attività educative, ricreative e ludiche.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Villa Marina all’indirizzo: https://www.villamarinasa.com/ .

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Preventivo assicurazione auto: cosa incide sulla formazione del premio RC?

Il prezzo della polizza RC Auto è da sempre l’elemento principale che gli assicurati utilizzano per valutare la convenienza a stipulare il contratto assicurativo. L’importo, o premio assicurativo, è la cifra pagata dal contraente della polizza come corrispettivo dell’obbligazione assunta dalla compagnia di pagare il danno causato da un eventuale sinistro. Il premio medio per assicurare un’auto è […]

Gestione delle scorte e tecnologie emergenti: il magazzino del futuro

Quando si pensa al magazzino, spesso lo si immagina come uno spazio in cui impilare prodotti in attesa che vengano spediti. In realtà, oggi la gestione delle scorte è diventata un vero e proprio nodo strategico che influisce su diversi aspetti, come la soddisfazione dei clienti, la reputazione aziendale e l'organizzazione di tutte le fasi della catena produttiva.

Come e dove stampare la tesi di laurea: tutto quello che dovresti sapere

Chiunque si chieda come stampare una tesi di laurea si trova al passo finale del percorso accademico. Non a caso, manca solo l’ultimo tassello, e proprio per questo il risultato finale deve essere impeccabile e rispecchiare gli standard richiesti dalla propria università. Per semplificare questo processo, molti studenti si rivolgono ai servizi di stampa online. […]

Ernesto Rocco

27/03/2025

Come comprare casa all’asta nel Cilento: Guida completa per investitori

Il Cilento, con le sue meravigliose località come Marina di Camerota, Palinuro e Ascea, è una delle zone più affascinanti della Campania.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Tendenze moda bambina 2025: quali saranno i look più amati

La moda è sempre in movimento, cercando novità, tendenze, offrendo creatività e qualità per rendere persino gli abiti che si indossano un modo per esprimere se stessi e i propri gusti. Siamo abituati ad attribuire le tendenze solo agli adulti, eppure la moda bimbi ha altrettanto spazio. Nel 2025 la moda bambina si prospetta più […]

SMET eccellenza italiana. Il Cav. De Rosa: “non è un traguardo ma un percorso”

Il gruppo SMET, protagonista della logistica sostenibile in Italia e in Europa, è stato annoverato tra le aziende più rilevanti della Campania da “Eccellenza Italiana”, l’organizzazione che celebra ogni anno il meglio del Made in Italy. Un riconoscimento che, come sottolineato dal Cav. Domenico De Rosa, CEO di SMET, non rappresenta un punto di arrivo, […]

Il Cavaliere De Rosa da Verona lancia appello agli imprenditori ed indica la strada per la ripresa

“Noi imprenditori, siamo il motore dell’economia, non i servitori di un’ideologia calata dall’alto”

Il valore della condivisione nel business: l’approccio innovativo di QuBox per la Pasqua aziendale

La Pasqua è una festività che porta con sé un forte valore simbolico di rinnovamento, speranza e condivisione. Nel contesto aziendale, questa ricorrenza rappresenta un’occasione speciale per rafforzare i rapporti con clienti, partner e collaboratori, trasmettendo un messaggio di apprezzamento e fiducia reciproca.

Richiesta di dichiarazione di morte presunta di Lano Nicola – R.G. n. 618/2024 V.G.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, con decreto del Presidente di Sezione f.f. Dr. Tommaso Mainenti emesso in data 03.10.2024 nell’ambito del procedimento n. 618/2024 Ruolo Generale V.G. e depositato in cancelleria in pari data, ordina le pubblicazioni per la dichiarazione di morte presunta del sig. Lano Nicola, nato a Nocera Inferiore (SA), il 19.12.1955, con […]

Cassette postali condominiali: tendenze e novità

Chi è stufo delle classiche cassette postali condominiali in alluminio, orizzontali o verticali, che sembrano spesso tutte uguali in ogni edificio, in questo 2025 potrà optare per soluzioni nuove e decisamente inedite.ContenutiCassette in legnoCassette smartCassette sostenibiliCassette di design personalizzate Molte aziende specializzate in questo specifico campo, infatti, hanno progettato modelli originali, utilizzando nuovi materiali, sfruttando […]

Torna alla home