Vigile colpito con una testata da parcheggiatore abusivo: «si lavora in condizioni difficili»

Vigile aggredito, sindacato accusa: «Il Comune di Salerno non può più fare finta di niente. Si dia dignità a questi lavoratori»

Di Alessandra Bamonte

«Siamo solidali con l’agente della polizia municipale che, giovedì mattina, è stato aggredito da un uomo già noto alle forze dell’ordine in piazza Vittorio Veneto a Salerno». Lo dicono dalla CSA Fiadel provinciale di Salerno. L’episodio a cui si fa riferimento è quello dell’agente di polizia locale che è stato colpito con una testata da un parcheggiatore abusivo che si trovava all’esterno della stazione ferroviaria di Salerno.

La nota del sindacato

«Questo sindacato da tempo chiede un rafforzamento delle misure di sicurezza per il personale impegnato nei servizi di controllo in strada». Lo ribadisce Angelo Rispoli, segretario generale del sindacato.

«Si lavora in condizioni difficili e lo sappiamo tutti. A partire dalla caserma, che non ha locali adeguati per le attività. Ma anche sul fronte veicoli la questione è critica. Non abbiamo un mezzo idoneo per trasportare i fermati», prosegue il sindacalista. E questo sarebbe il motivo per cui, sempre giovedì mattina, l’agente ha subito danni anche una volta fermato l’uomo in piazza Vittorio Veneto.

La richiesta

«Quest’ultimo, nonostante le manette, ha mosso il sedile del guidatore, causando altri problemi all’agente già aggredito. Il Comune di Salerno non può più fare finta di niente. Si dia dignità a questi lavoratori», conclude Rispoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version