È polemica nel Comune di Vibonati relativamente alle condizioni del vecchio pulmino scolastico. Già lo scorso novembre il gruppo di minoranza “Entra nel futuro” lanciò l’allarme per le precarie condizioni del pulmino che trasporta gli scolari. Il gruppo di minoranza aveva chiesto lumi sul nuovo mezzo elettrico, annunciato dall’amministrazione comunale ma di fatto ancora non arrivato.
La risposta del sindaco, Borrelli
Questa mattina la replica del Sindaco Borrelli. ” Il problema è già potenzialmente risolto perché il comune di Vibonati è beneficiario di un contributo della Regione Campania per l’acquisto di un nuovo scuolabus – ha affermato Borrelli – Con il nuovo anno scolastico dunque avremmo a disposizione un nuovo pullmino elettrico che sarà messa a disposizione dell’intera comunità scolastica. Occorre dire che si è trattato di un normale incidente che può verificarsi a qualsiasi automobile che circola sul territorio, non soltanto di Vibonati ma mondiale.
Le precisazioni
Occorre inoltre precisare che lo scuolabus viene costantemente sottoposto a controlli tecnici e non si è sganciata una ruota Ma si è verificato un problema di un braccetto del mezzo che si è prontamente risolto nell’arco della giornata. Già da questa mattina dunque lo scuolabus è nuovamente in circolazione”.