Verso le elezioni: a Capaccio Paestum presentata la coalizione “Insieme 2024” | VIDEO

Verso le elezioni: a Capaccio Paestum presentata la coalizione "Insieme 2024". L'evento si è svolto presso il caseificio il Granato

Di Raffaella Giaccio

Si è svolta, venerdì 7 luglio, presso il caseificio Il Granato a Capaccio Paestum, la conferenza stampa di presentazione della coalizione politica chiamata “Insieme 2024”. Il gruppo è attualmente composto da diversi movimenti, associazioni e gruppi cittadini, tra cui Avanti Capaccio Paestum, Città Libera, Capaccio Paestum nel Cuore e Prima Capaccio Paestum. Come sottolineato durante l’evento, la composizione della coalizione politica Insieme 2024 è aperta a tutti coloro che desiderano impegnarsi per il territorio, condividendone valori e obiettivi.

Gli interventi

La conferenza è stata presieduta da coloro che finora hanno agito come promotori e precursori, rappresentando e delegando le varie anime, movimenti, associazioni e gruppi che compongono la coalizione: Carmine Caramante, Emanuele Sica, Giovanni Licinio, Franco Sica, Roberto Voza, Gerardo Stabile, Luigi Delli Priscoli, Marianna Matrone, Orlando Mandetta, Rosanna Beatrice, Enzo Sica, Fausta Petraglia, Emanuele Cavaiolo, Antonio Pecora, Alfonso Rubini, Aurora Serra, Carmine Perozziello, Franco Tarallo, Paola Mello, Francesco Longo, Gaetano Cataneo, Tommaso Cicatiello, Gerardo D’Angelo, Fernando Mucciolo, Michelina Di Spirito e Federico Maiolo.

Verso le elezioni del 2024

L’evento odierno rappresenta il primo passo verso le elezioni comunali del 2024. I partecipanti hanno sottolineato che questa iniziativa, che si avvia un anno prima del termine elettorale, “vuole essere e rappresentare una vera e propria rivoluzione nei metodi e nelle forme. Si intende ragionare collettivamente, mettendo da parte l’individualismo e, anziché partire come di consueto dalla candidatura del Sindaco, intraprendere un percorso aperto di costruzione di una piattaforma politica plurale e civica, coinvolgendo le migliori risorse della comunità.

Successivamente, con un processo partecipativo e una precisa metodologia, verrà individuata la figura che potrà rappresentare unitariamente le istanze della coalizione”.

Durante la presentazione sono stati accennati numerosi spunti che faranno parte del programma elettorale della coalizione. Questo programma verrà elaborato nei prossimi mesi, grazie al contributo di idee provenienti da diverse fonti e ad un costante ascolto del territorio e dei suoi cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version