Velia Di Biasi sul podio a Roma. L’atleta agropolese vince il Trofeo della Liberazione nel salto triplo

Per Velia Di Biasi un nuovo successo dopo il Meeting di Molfetta. L'atleta di Agropoli si prepara ai Campionati Italiani di Caorle

Di Ernesto Rocco

Ponte del 25 aprile all’insegna dello sport a Roma dove si è svolto il Trofeo della Liberazione. Un evento dedicato all’atletica leggera con una lunga storia alle spalle essendo giunto alla sua 74^ edizione. Presso l’impianto sportivo Paolo Rosi, tra il 23 e il 25 aprile, sono giunti giovanissimi atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Il successo di Velia Di Biasi

Tra di loro anche l’agropolese Velia Di Biasi, della Libertas Agropoli. La ragazza cilentana ha gareggiato nel salto triplo con la casacca della Libertas Agropoli di Roberto Funiciello aggiudicandosi il primo posto di categoria con un salto che gli è valso anche un nuovo primato personale, con la misura di 11.70.

Il risultato di Roma serve a bissare il successo delle scorse settimane a Molfetta dove, sempre sul Salto Triplo, Velia Di Biasi si era aggiudicata il Meeting della città pugliese staccando il biglietto per i Campionati Italiani in programma il prossimo 24 giugno a Caorle (Venezia).

Il Trofeo della Liberazione

Il Trofeo della Liberazione è stato organizzato dall’Atletica Villa Gordiani Castelli e dal comitato provinciale della Fidal Roma. Da sempre è riservato alle categorie giovanili e coinvolge tuttora le tantissime società di atletica leggera del territorio laziale.

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre quello di coinvolgere ragazzi e ragazze, rimane quello di ricordare il 25 aprile e riesce a coniugare la sua valenza storica e valoriale con un rilevante significato sportivo e agonistico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version