Vasto incendio in località “Cerrine”, fiamme anche ad Agropoli. Paura per le abitazioni

Il rogo, visibile a distanza di km per la folta coltre di fumo che si è alzata al cielo, ha già distrutto diversi ettari di terreno

Di Manuel Chiariello

Torna l’allarme incendi nel Cilento. Nel primo pomeriggio di oggi, in località Cerrine, tra i Comuni di Castellabate, Perdifumo ed Agropoli, è divampato un vasto rogo. Sul posto sono intervenuti i volontari della Protezione Civile Comunale di Castellabate, la Protezione Civile ODV e la squadra AIB della Comunità Montana “Alento Monte Stella”. L’incendio, visibile a distanza di km per la folta coltre di fumo che si è alzata al cielo, ha distrutto diversi ettari di vegetazione.

Operazioni in corso

Le attività di spegnimento del rogo che sono risultate particolarmente difficili a causa della presenza del vento, si sono protratte per ore.

Fiamme in località Madonna del Carmine

Un altro incendio è divampato sempre nel pomeriggio ad Agropoli, tra la località Madonna del Carmine e Prignano Cilento, lungo la Sp45.

Le fiamme hanno l’ambito Le abitazioni. I vigili del fuoco, impegnati su altri interventi, non sono riusciti a raggiungere il posto in tempi brevi e così i residenti hanno dovuto tentare di domare il fuoco, evitando che oltrepassasse la strada, con delle pompe. Diversi ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo prima che le operazioni di venissero portate a termine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version