Vallo di Diano: la storia di Flix, il cagnolino abbandonato vicino all’autostrada e salvato di volontari dell’Oipa

Rintracciato sul ciglio di una strada a scorrimento veloce, il cagnolino era in pericolo di essere investito

Di Federica Pistone

Senza l’intervento tempestivo dei volontari dell’OIPA di Vallo di Diano, Flix, un cagnolino abbandonato, avrebbe sicuramente subito una sorte tragica. Rintracciato sul ciglio di una strada a scorrimento veloce, vicino a un’uscita autostradale, era in pericolo di essere investito.

Abbandonato da tempo indefinito, cercava cibo rovistando tra i rifiuti. Non appena i nostri Angeli blu sono riusciti a metterlo in sicurezza, Flix è stato portato per una visita veterinaria. Appariva debole e malnutrito, presentava un’infezione a un occhio e una zampina compromessa a causa di una frattura consolidatasi, ma fortunatamente riesce ancora a camminare bene.

Flix riceverà tutte le cure necessarie

Attualmente in cura in un ambiente familiare, Flix è un cagnolino molto dolce che desidera ardentemente quelle attenzioni che non ha mai ricevuto. Ha bisogno di recuperare le forze e di trovare una famiglia che non lo abbandoni mai più. Flix pesa circa 6 kg ed è di taglia piccola, ha all’incirca un anno e mezzo. Si fa curare senza problemi, cerca costantemente coccole e ha bisogno di superare il trauma dell’abbandono con l’amore e la protezione di una nuova famiglia.

L’appello

Da qui l’appello anche di un piccolo contributo che può fare la differenza per le sue cure sanitarie. Per supportare Flix o per informazioni sull’adozione, è possibile contattare i volontari dell’OIPA di Vallo di Diano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version