Vallo della Lucania: parte il progetto “Rete dei Borghi in Campania”. Appuntamento mercoledì 18 settembre

All'incontro sarà presente il Vicepresidente della Giunta Regionale Campana, Fulvio Bonavitacola

Di Comunicato Stampa

Importante evento che si terrà mercoledì 18 settembre, alle ore 17.00, presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità in località Montisani a Vallo della Lucania, dal titolo “La creazione del modello di rete Borghi Salute e Benessere“. All’incontro sarà presente il Vicepresidente della Giunta Regionale Campana, Fulvio Bonavitacola.

Il progetto

Il progetto della “Rete dei Borghi in Campania” nasce con l’obiettivo di ripopolare i piccoli comuni e borghi della Campania e di promuoverne lo stile di vita tra benessere e salute. Il progetto vuole inoltre preservare il ricco patrimonio culturale, architettonico e tradizionale dei borghi campani. Questa iniziativa ambiziosa mira a coinvolgere comunità localiistituzionienti culturali e stakeholders in una ottica di sviluppo sostenibile, valorizzazione turistica e conoscenza dei tesori campani., a conferma della particolare attenzione che la Regione Campania riserva all’iniziativa in oggetto.

È un progetto di grande rilevanza per il territorio – dichiara il Presidente Coccorullo – infatti, hanno presentato la loro candidatura 79 comuni del parco e 15 comuni delle aree contigue, di cui n. 13 comuni sono capofila.

Condividi questo articolo
Lascia un commento