Vallo della Lucania: in mattinata sarà svelato il nuovo vescovo, ma c’è lo spoiler del sindaco

Ecco chi potrebbe essere il nuovo Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania. Il sindaco "svela" in anticipo il nome

Di Vito Rizzo

Serata di grande fermento quella vissuta da due Diocesi: comunicazioni ufficiali a tutti i sacerdoti fissate per questa mattina alle 11.30 sia in quella di Vallo della Lucania che in quella di Cassano allo Jonio in Calabria. Facile fare 2+2… Vallo avrà il suo nuovo Vescovo in sostituzione di Mons. Ciro Miniero nominato già da qualche mese Arcivescovo di Taranto e rimasto ad interim in diocesi come amministratore apostolico fino al subentro del suo successore, mentre per la Diocesi di Cassano allo Jonio la “notizia” è l’ordinazione episcopale di un proprio presbitero.

Ecco chi sarà il nuovo Vescovo

Tutti gli indizi sembrano convergere su Don Vincenzo Calvosa, attuale parroco a Trebisacce in provincia di Cosenza, vicario episcopale per l’economia e, tra gli altri incarichi, Presidente della Commissione per l’Arte Sacra.

Un profilo giovane e dinamico di cui si sottolinea lo zelo pastorale.

Le parole del sindaco di Vallo della Lucania

A darne conferma, rompendo il protocollo istituzionale che vorrebbe la notizia riservata fino alla comunicazione ufficiale data alle rispettive Diocesi, è stato però questa mattina il sindaco di Vallo della Lucania Antonio Sansone che con una nota ufficiale dà il benvenuto e gli auguri (oggi si celebra San Vincenzo) al “nuovo vescovo Vincenzo”. Uno spoiler in piena regola, in tarda mattinata l’ufficialità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version