Doppio contributo per l’impianto sportivo di Massa di Vallo della Lucania. Nei giorni scorsi l’esecutivo guidato dal sindaco Antonio Sansone ha previsto una modifica della fonte di finanziamento.
L’iter
L’Ente, infatti, nel 2022 aveva potuto beneficiare di risorse del bando Sport e Periferie per quasi 670 mila euro. L’iter era proseguito spedito: l’intervento, infatti, era già stato aggiudicato con un ribasso del 6,85% ad un’impresa locale nel dicembre del 2023.
Nel giugno scorso, però, l’opera è stata anche oggetto di un ulteriore contributo nell’ambito dell’Accordo per la Coesione della Regione Campania, che ha assegnato le medesime risorse per i lavori di adeguamento funzionale dell’impianto sportivo della frazione vallese.
Considerato che ciò consente all’Ente di evitare compartecipazioni nella spesa, l’amministrazione comunale ha deciso di sfruttare i fondi regionali cambiando la fonte di finanziamento. Al contempo è stato individuato il Rup del procedimento, ovvero l’architetto Angelo Gregorio.