Il Comune di Vallo della Lucania, guidato dal sindaco Antonio Sansone, ha espresso la volontà di assumere personale a tempo determinato nell’ambito della propria dotazione organica.
Le figure richieste
L’Ente intende indire pertanto selezioni pubbliche, meramente idoneative, basate sulla comparazione dei curricula dei candidati e sull’eventuale colloquio, pcr il conferimento di incarichi “a contratto” a tempo pieno e determinato. I posti vacanti attualmente ricercati dal Comune sono:
- n. 1 posto a tempo pieno di Funzionario del Settore Lavori Pubblici;
- n. 1 posto a tempo pieno di Funzionario del Settore Affari Generali (scoperto dall’11/10/2019 ed attualmente coperto mediante incarico ad interim conferito al Segretario Generale dell’Ente);
- n. 1 posto di categoria D e profilo di Funzionario del Settore Economico Finanziario (vacante dal 1° giugno 2021 , a lungo tempo retto ad interim dal Responsabile del Settore Tributi, attualmente coperto a tempo determinato con incarico conferito a funzionario di altro ente, ai sensi dell’art. 23 del vigente CCNL Funzioni Locali 16/11/2022 in regime di scavalco condiviso a tempo parziale di 18 ore settimanali).
Gli obiettivi
L’Amministrazione Comunale ha ritenuto così di dover dare la più sollecita copertura ai vuoti d’organico, allo scopo di assicurare una efficiente ed efficace funzione di direzione degli uffici e dei servizi, atteso che la lunga vacatio che ha interessato le relative posizioni di lavoro non è più fronteggiabili con incarichi ad interim al Segretario Generale ed ai residui funzionari presenti nell’organico del Comune, trattandosi di soggetti già gravati da lungo tempo da un considerevole carico di lavoro;