Una nuova ed emozionante stagione teatrale sta per iniziare a Vallo della Lucania, presso il Teatro Auditorium “Leo De Berardinis”.
La novità di quest’anno riguarda la direzione artistica che sarà a cura del Teatro Parioli-Costanzo di Roma, famoso perché dal 1985 al 2009 e poi nel 2022 ha ospitato le riprese del Maurizio Costanzo Show.
Una scelta fortemente voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Antonio Sansone, che presenta un ricco cartellone con grandi nomi e spettacoli.
Si parte venerdì 27 ottobre con lo spettacolo di Barbara D’Urso “Taxi a due piazze” con Rosalia Porcaro per la regia di Chiara Noschese, per continuare fino al 24 marzo con lo spettacolo di chiusura “La Prospettiva”, scritto e diretto da Massimiliano Bruno con l’attore Gianmarco Tognazzi.
Gli eventi in programma
Il cartellone 2024-2025 prosegue il 19 novembre con Angela Finocchiaro in “Il Calamaro Gigante”; domenica 8 dicembre ci sarà il gran concerto di Natale dell’Orchestra d’Archi dei Professori del Teatro San Carlo di Napoli con la regia di M. Santina De Vita; 14 dicembre in scena il Balletto di Roma con lo spettacolo “Astor – un secolo di tango”; lunedì 10 febbraio toccherà a Massimo Ghini con “Il Vedovo”; il 7 marzo il duo comico Ale e Franz con “La Commedia”.