Presso Palazzo Coppola a Valle Cilento si è conclusa la XIV edizione del Festival Segreti d’Autore; il Festival dell’Ambiente, delle Scienze, delle Arti e della Legalità ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.
Dal 30 agosto all’8 settembre nella frazione di Sessa Cilento sono arrivati grandi nomi del mondo della Cultura, del Cinema e dello Spettacolo tra i quali Sergio Assisi, Maurizio De Giovanni, Lina Sastri, Tosca D’Aquino, Giampiero Ingrassia, Gea Martire.
Il Premio Segreti d’Autore quest’anno è stato conferito a due attori molto amati dal pubblico italiano: Francesco Di Leva, premiato il 6 settembre, e Anna Foglietta che ha ricevuto il premio sabato 7 settembre.
La giuria composta da Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi, Marco Bellocchio, Massimo Perrino, Mimmo Paladino e Roberto Andò ha scelto di premiare l’attrice non soltanto a motivo delle sue doti artistiche, ma anche per il suo attivo impegno sociale.
Anna Foglietta infatti è presidente della #EveryChildIsMyChild Onlus che si occupa di diritti dell’infanzia con particolare attenzione alle condizioni dei bambini siriani. Il Festival si è concluso domenica 8 settembre con la presenza dell’attore Marzio Honorato e dello sceneggiatore Corrado Ardone.