Cilento

Valle Cilento: Anna Foglietta premiata a Segreti d’Autore

Valle di Sessa Cilento si è conclusa la XIV edizione del Festival Segreti d'Autore. Sabato 7 settembre il Premio Segreti d'Autore è stato assegnato all'attrice Anna Foglietta

Antonella Agresti

9 Settembre 2024

Presso Palazzo Coppola a Valle Cilento si è conclusa la XIV edizione del Festival Segreti d’Autore; il Festival dell’Ambiente, delle Scienze, delle Arti e della Legalità ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi.

Dal 30 agosto all’8 settembre nella frazione di Sessa Cilento sono arrivati grandi nomi del mondo della Cultura, del Cinema e dello Spettacolo tra i quali Sergio Assisi, Maurizio De Giovanni, Lina Sastri, Tosca D’Aquino, Giampiero Ingrassia, Gea Martire.

Il Premio Segreti d’Autore quest’anno è stato conferito a due attori molto amati dal pubblico italiano: Francesco Di Leva, premiato il 6 settembre, e Anna Foglietta che ha ricevuto il premio sabato 7 settembre.

La giuria composta da Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi, Marco Bellocchio, Massimo Perrino, Mimmo Paladino e Roberto Andò ha scelto di premiare l’attrice non soltanto a motivo delle sue doti artistiche, ma anche per il suo attivo impegno sociale.

Anna Foglietta infatti è presidente della #EveryChildIsMyChild Onlus che si occupa di diritti dell’infanzia con particolare attenzione alle condizioni dei bambini siriani. Il Festival si è concluso domenica 8 settembre con la presenza dell’attore Marzio Honorato e dello sceneggiatore Corrado Ardone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home