Da domani, 23 aprile, tornano gli appuntamenti di UNISAORIENTA, il programma di orientamento in ingresso promosso dall’Università di Salerno per accompagnare gli studenti delle scuole superiori nella scelta del loro percorso universitario.
Quattro giornate di apertura e conoscenza
Le attività di orientamento si svolgeranno in presenza nei giorni 23, 24, 29 e 30 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’ampio padiglione di UNISAORIENTA allestito all’interno dell’edificio A2 del Campus di Fisciano.
Un’occasione unica per conoscere l’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo
Durante le quattro giornate, gli studenti in visita avranno l’opportunità di:
- Confrontarsi e dialogare con il personale dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo;
- Conoscere l’Offerta formativa dei 95 corsi di studio UniSa;
- Scoprire gli edifici della didattica, i laboratori di ricerca e i servizi di contesto, tra cui biblioteche, impianti sportivi, alloggi residenziali, punti ristoro e i suggestivi spazi verdi del Campus;
- Partecipare a laboratori interattivi e attività di orientamento personalizzate.
A seguire, visite guidate con il CAOT
Al termine delle attività presso il padiglione UNISAORIENTA, sarà possibile visitare l’Ateneo in compagnia dello staff del Centro di Orientamento e Tutorato (CAOT), che guiderà gli studenti alla scoperta delle strutture e dei servizi dell’Università.
UNISAORIENTA: un impegno costante per l’orientamento
Le iniziative di orientamento di UNISAORIENTA non si esauriscono con questi appuntamenti, ma continuano lungo tutto l’anno con Open Day e attività di supporto organizzate dal CAOT e consultabili sul sito web Unisaorienta.