Una panchina gigante sul Pianoro di Ciolandrea: un’esperienza mozzafiato su uno dei punti più panoramici del Cilento

Un'esperienza mozzafiato per grandi e piccini, un modo per ammirare in pieno la bellezza del Pianoro di Ciolandrea

Di Maria Emilia Cobucci

Ammirare il panorama mozzafiato che il Pianoro di Ciolandrea offre seduti comodamente su una Big Bench: la Panchina Gigante installate nel Comune di San Giovanni a Piro che ben presto farà sognare grandi e piccini. Un’idea realizzata dalla fondazione no profit Big Bench Community Project che ha attirato l’attenzione dell’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro diretta dal Sindaco Ferdinando Palazzo e in modo particolare dell’assessore alle Politiche Giovanili Paola di Mauro. L’obiettivo è di “cambiare” il proprio punto di vista, ammirando l’orizzonte e la bellezze naturalistiche che il territorio offre, sentendosi però ancora un pò bambini.

Cosa sono le Panchine Giganti

Diffuse in tutto il mondo, le Panchine Giganti – realizzate per accogliere più persone – sviluppano il senso di socialità e di curiosità che accompagnerà tutti coloro che decideranno di vivere una tale esperienza e vorranno fare buon uso di tutta l’energia positiva che emanano.

Unica condizione infatti è che le Panchine Giganti vengano installate in un punto panoramico, su un terreno accessibile a tutti e che rispettino lo spirito social che le contraddistingue. Un’esperienza unica che a breve coinvolgerà tutti coloro che visiteranno il Comune di San Giovanni a Piro.

Come raggiungerla

Il sentiero caratteristico per raggiungere la Panchina Gigante è quello di Marcellino, con vista sull’intera Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta, oltre alla strada che conduce al Pianoro di Ciolandrea dove la Panchina Gigante è stata installata e dove presto verrà inaugurata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version