Una nuova Caserma Carabinieri a Capaccio Paestum

La somma derivante dai residui dei mutui della Cassa Depositi e Prestiti andrà a coprire l'intero importo per la realizzazione dell'opera

Di Antonio Pagano

Il Comune di Capaccio Pastum, guidato dal sindaco Franco Alfieri, sta portando avanti un progetto finalizzato a dare ai carabinieri della stazione di Capaccio Paestum (alle dipendenze della compagnia di Agropoli), una nuova caserma. Troppo piccola e ormai inadeguata quella sita in pieno centro a Capaccio Scalo.

Come verrà finanziata l’opera

L’Ente ha deciso di utilizzare diversamente parte delle somme concesse da Cassa depositi e Prestiti Spa. La somma derivante dai residui dei mutui andrà a coprire l’intero importo per la realizzazione dell’opera pubblica denominata “progetto per la nuova sede della Stazione media tipo B — Carabinieri Capaccio Paestum 1′ Stralcio Funzionale “Caserma” dell’importo complessivo pari ad € 2.500.000,00.

Il diverso utilizzo dei mutui non comporta alcun incremento della percentuale di indebitamento costituendo una devoluzione ad altro investimento dei mutui a suo tempo assunti.

Il progetto

La necessità di dotare la locale stazione di nuovi locali è necessaria anche a causa di alcuni problemi strutturali dell’attuale caserma sita in corso Italia: essa infatti, è interessata da cedimenti del terreno che stanno compromettendo le condizioni di vivibilità. I locali, inoltre, necessiterebbero di un intervento di ristrutturazione e di un ampliamento che però non risulta possibile.

La nuova caserma, invece, serebbe più grande di quella attuale e permetterebbe anche di aumentare l’organico del comando.

Condividi questo articolo
Exit mobile version