Permettere ai residenti di visitare il cratere del Vesuvio, di ammirarne la bellezza e di condividere una giornata spensieratezza e conoscenza. Questo lo scopo dell’amministrazione comunale di Laurino, guidata dal sindaco, Romano Gregorio, che regalerà ai cittadini una gita presso il Gran Cono del Vesuvio.
L’iniziativa del comune di Laurino
L’iniziativa è stata inserita nell’ambito delle attività previste dal progetto di educazione ambientale denominato “Laurino tra natura e cultura”.
Potranno partecipare i residenti dai trenta ai sessantaquattro anni fino ad esaurimento dei quarantacinque posti disponibili.
Tutte le spese saranno a carico dell’ente, incluse quelle per il pranzo e per il viaggio.
Come partecipare
Quanti vorranno partecipare dovranno presentare la domanda compilando i moduli che potranno essere ritirati presso l’Ufficio Anagrafe del Palazzo Municipale.
L’istanza di partecipazione dovrà essere riconsegnata presso gli uffici del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 13 ottobre e la gita si terrà il 20 ottobre.
“È la terza attività prevista dal progetto Laurino tra natura e cultura ed è stata ideata allo scopo di favorire l’aggregazione sociale e, al tempo stesso, far scoprire le ricchezze naturalistiche, gli scorci paesaggistici, le specie di animali e le piante che caratterizzano il Parco Nazionale del Vesuvio” hanno fatto sapere dalla Casa Comunale.