Ad un anno dall’insediamento della nuova amministrazione comunale il gruppo Dalla tua Parte fa il punto sulle attività poste in essere dall’esecutivo guidato dal sindaco Rosario Pirrone. «Ci si aspettava un pullulare di cantieri nelle realtà di Centola e frazioni, considerato l’elevato numero di progettualità finanziate dall’finanziate dagli Enti sovra-comunali, consegnate dall’amministrazione Stanziola alla nuova compagine insediatasi un anno fa. Purtroppo così non è, si registra una lentezza amministrativa preoccupante».
Le critiche del gruppo di minoranza
Così esordiscono dall’opposizione precisando che sarebbe un grave errore non portare a compimento tali opere in grado di arricchire i servizi della comunità.
Nello specifico sarebbero 39 le attività finanziate alla precedente amministrazione per oltre 55 milioni di euro. «Si è consapevoli delle problematiche burocratiche – amministrative esistenti, del lievitare dei prezzi, però qui deve agire con forza la politica».
Le priorità
Tra le opere già finanziate di cui si sottolinea l’importanza c’è la riapertura dell’Arco Naturale, la sostituzione della pubblica illuminazione e la realizzazione di nuove scuole.
Queste sono soltanto due delle opere già finanziate e ancora non portate a termine. Il gruppo politico Dalla tua parte annuncia che presto farà un resoconto anche sui fondi Pnrr destinati al comune di Centola, in modo da rendere edotti i cittadini.