I ragazzi dell’Istituto Superiore Liceo Classico “M. T. Cicerone” di Sala Consilina hanno ottenuto un altro importante successo partecipando alla “Maratona delle Idee- Open green 2024” a Paestum. L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Salerno insieme alla Camera di Commercio, all’Osservatorio Europeo del Paesaggio e al Club Unesco ELEA, ha visto la partecipazione di diversi istituti superiori della provincia.
Il “M. T. Cicerone” si è distinto per l’originalità e coerenza del progetto presentato durante l’Open Outdoor Experiences 2024 a Capaccio Paestum il 13 aprile scorso, ottenendo una borsa di studio del valore di 2.500 euro per sostenere iniziative didattiche, oltre a una menzione speciale.
La Preside, il corpo docente e gli studenti dell’Istituto hanno ricevuto i complimenti dal Presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio, l’avvocato Angelo Paladino, per l’importante contributo che il Liceo Classico di Sala Consilina porta al territorio grazie alle eccellenze dei suoi studenti.