U.S. Agropoli: arriva la sconfitta a tavolino contro la Virtus Stabia

Sconfitta per 3 a 0 a tavolino, multa, e squalifica per presidente e calciatore dell'U.S. Agropoli

Di Ernesto Rocco

Sconfitta a tavolino ma nessun punto di penalizzazione, bensì un’ammenda di 200 euro e la squalifica del presidente dell’Agropoli Angelo Cimadomo e del calciatore Owusu Alfred Dojes. È quanto ha deciso il giudice sportivo Francesco Zaccaria, accogliendo il reclamo della Virtus Stabia.

I motivi del ricorso

I delfini avevano conquistato un pareggio in trasferta ma la formazione stabiese aveva proposto reclamo per la posizione irregolare di un calciatore. Quest’ultimo era in campo nonostante non avesse ancora scontato una squalifica comminatagli la scorsa stagione, quando militava nel campionato di Terza Categoria mantovana.

Nello specifico Owusu Alfred Dojes sarebbe dovuto restare fermo 5 giornate. Così per tre partite non era sceso in campo già con la sua precedente squadra; Nell’annata in corso avrebbe dovuto osservare uno stop residuo di 2 gare, ma ne ha scontato soltanto una (seconda giornata contro il Victoria Marra). Dunque quando è stato inserito in distinta con la Virtus Stabia risultava ancora squalificato. Di qui l’accoglimento del reclamo.

Questa è la seconda gara persa a tavolino dai delfini; era già accaduto contro il Montemiletto quando l’Agropoli schierò un calciatore non tesserato.

La classifica

La nuova classifica vede l’Agropoli penultima a 5 punti.

Virtus Stabia 18
Battipagliese 15
Heraclea 14
Santa Maria La Carità 14
Castel San Giorgio 13
Buccino 11
Victoria Marra 11
Apice 11
Salernum Baronissi 11
Ebolitana 8
Montemiletto 8
Serino 8
Sant’Antonio Abate 8
Santa Maria 7
Cervinara 7
Solofra 6
Agropoli 5
Calpazio 1

Condividi questo articolo
Exit mobile version