Tutto pronto per la Festa della Castagna di Rofrano: torna il tradizionale appuntamento con la regina dell’autunno

Tutto pronto per la Festa della Castagna di Rofrano: torna il tradizionale appuntamento con la regina dell'autunno

Di Comunicato Stampa

Conto alla rovescia per la Festa della Castagna di Rofrano, il tradizionale appuntamento dedicato alla protagonista dell’autunno nell’entroterra cilentano. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nelle serate del 3 e 4 novembre, grazie all’impegno di diverse associazioni locali (Oratorio Madonna di Grottaferrata, U.S. Rofrano e Pro Loco Rofrano, con la collaborazione della Raffaele Passarelli Onlus). Due serate di gusto e tradizione, durante le quali i vicoli di Borgo San Vito si animeranno per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Torna la regina dell’autunno

Un’occasione imperdibile per assaporare le preparazioni locali a base di castagne, tra cui spiccano i “Triìddi”, particolare pasta che nasce proprio nella Rofrano antica e che solo qui è possibile assaporare nella sua versione originale ed inimitabile – con peperone crusco. Non mancheranno, poi, i caratteristici “Bucchinotti”, dolci con ripieno di castagne da mangiare in un sol boccone (da qui il nome).

Ecco cosa si può gustare

Caldarroste scoppiettanti, buon vino e tante altre specialità vi aspettano tra gli stands, in un’atmosfera riscaldata dai bracieri ardenti e dal calore della musica popolare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version