Tutto pronto a Stella Cilento per la Festa di primavera: l’antica fiera di San Bernardino per celebrare l’anima del paese

L'evento con la festa di primavera a Stella Cilento si svolgerà il 19 maggio. Ecco il programma completo

Di Roberta Foccillo

Siamo entusiasti di annunciare e presentare a tutti voi un evento straordinario che accompagna la meravigliosa stagione dei fiori e della rinascita: la Festa di primavera- “Antica Fiera di San Bernardino“- è con queste parole che i componenti del Forum dei giovani di Stella Cilento annunciano l’evento.

Questo evento è un’occasione per celebrare l’anima del paese, la storia e le radici, un punto di riferimento costante che illumina sempre il futuro.

Il programma

L’evento si svolgerà Venerdì 19 Maggio, a partire dalle ore 08:00. Dalle ore 11:00 “pranzo in fiera” con stand gastronomici a cura dei ristoranti di Stella Cilento. Anello di Cuntaria, percorso guidato con partenza da Stella Cilento alle ore 15:00. Alle 21:00 stand enogastronomici e Angelo Loia in concerto.

L’evento è un modo per rivivere insieme le emozioni di un tempo. Questa festa offre l’opportunità di immergersi in un’atmosfera autentica, dove tradizione, cultura e divertimento si fondono armoniosamente.

L’evento, un modo tangibile per valorizzare il patrimonio culturale

L'”Antica Fiera di San Bernardino” rappresenta un tributo tangibile al patrimonio culturale e alle tradizioni secolari. Durante l’evento, le strade del nostro incantevole paese saranno animate da bancarelle e mercanti provenienti da ogni angolo del territorio, offrendo una vasta gamma di prodotti artigianali, opere d’arte locali, prelibatezze culinarie e molto altro ancora.

Sarà un’occasione perfetta per fare acquisti unici, scoprire i talenti nascosti della nostra comunità e sostenere l’economia locale.

Appuntamento il 19 maggio

I visitatori avranno la possibilità di apprezzare le melodie coinvolgenti dei nostri musicisti locali, di ballare al ritmo dei passi antichi e di ammirare le straordinarie creazioni dei nostri artigiani.

Inoltre, non mancheranno attività e divertimenti per i più piccoli. Saranno organizzati giochi tradizionali, laboratori creativi e spazi dedicati alla narrazione di storie, per coinvolgere i bambini nel fascino delle nostre tradizioni e farli vivere un’esperienza indimenticabile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version