Turista colpita da malore a Marina di Camerota: a soccorrerla personale del 118 e Guardia Costiera

È successo questa mattina sulla spiaggia della Calanca. Provvidenziale l’intervento dei soccorritori

Di Maria Emilia Cobucci

Attimi concitati questa mattina lungo la spiaggia della Calanca, nel pieno centro della località turistica di Marina di Camerota. Un malore ha colpito una turista originaria di Firenze appena arrivata nella località cilentana. L’88enne si trovava in spiaggia in compagnia della sorella 90enne e della nipote 60enne, quando un colpo di calore ha colpito l’anziana. Causato quest’ultimo probabilmente dalle elevate temperature che si stanno registrando negli ultimi giorni. Ma anche da una esposizione al sole della donna nelle cosiddette ore di punta.

I soccorsi

Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari della Croce Gialla, la cui postazione è presente sul porto di Marina di Camerota. Il personale medico e sanitario ha subito capito che si trattava di un malore causato dalle alte temperature.

Ad aiutare i Sanitari anche gli uomini della Guardia Costiera di Marina di Camerota, diretti dal Tenente di Vascello Amalia Mugavero, intenti a perlustrare l’inteto litorale. I militari, accortisi che c’era uno strano movimento lungo l’arenile, sono arrivati sulla spiaggia per capire cosa stesse accadendo e prestare il loro soccorso.

E così è stato. L’anziana colpita dal colpo di calore è stara trasportata in ambulanza presso la sua abitazione di Marina di Camerita, per evitare che si affaticasse troppo; la sorella e la nipote della malcapitata invece sono state aiutare dagli uomini della Capitaneria di Porto che hanno riaccompagnato le due donne presso la stessa abitazione dell’88enne.

Fortunatamente l’anziana colpita dal malore poco dopo si è ripresa e non ha avuto altre complicanze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version