Attualità

Turismo a Capaccio Paestum, Greco: assenza di un’amministrazione danneggia il settore. L’intervista | VIDEO

Tanti sono gli interrogativi dopo le vicende politiche hanno interessato il Comune

Alessandra Pazzanese

18 Marzo 2025

Il comune di Capaccio Paestum, specialmente in estate, vanta un notevole afflusso turistico anche grazie ai suoi grandi attrattori come le spiagge e le tante risorse paesaggistiche, archeologiche e culturali.

L’influenza delle recenti vicende politiche

Le vicende politiche che hanno scosso la Città dei Templi negli ultimi mesi e che hanno portato al Commissariamento del Comune, l’approvazione del nuovo piano di riequilibrio finanziario con le nuove tariffe per la tassa di soggiorno, le elezioni amministrative alle porte, non stanno, per fortuna, fermando i tanti operatori del settore turistico-alberghiero della Città, settore su cui si fonda gran parte dell’economia locale. In tanti si chiedono se, tuttavia, queste ultime vicende hanno portato delle conseguenze in vista dell’alta stagione, che estate si prevede dal punto di vista turistico, se gli operatori del settore hanno rivolto delle istanze specifiche al Commissario.

La visione del presidente Consorzio albergatori “Paestum In”

I microfoni di InfoCilento hanno raggiunto Giuseppe Greco, imprenditore di lungo corso e presidente del “Consorzio Albergatori Paestum In” che ha risposto proprio a queste domande e ha fatto il punto della situazione. “Stiamo cercando in tutti i modi di andare avanti, ci stiamo unendo per rilanciare questo splendido territorio che vive essenzialmente di turismo” ha affermato Greco che ha parlato anche dell’aumento della tassa di soggiorno.

“L’aumento della tassa di soggiorno ha avuto un impatto sugli albergatori perché si tratta di una tassa che pagano i clienti, ma noi albergatori siamo riusciti, prima delle dimissioni dell’amministrazione, ad ottenere un cambio di quella che era la delibera iniziale e quindi gli aumenti riguardano solo l’ altissima stagione” ha detto, tra le altre cose, il presidente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aquara: continuano gli appuntamenti con le “Domeniche della salute”, ecco come prenotarsi

Le visite sono in programma per domenica 23 marzo a partire dalle ore 9.30

Elezioni a Capaccio Paestum: continuano gli incontri del candidato sindaco Pasquale Quaglia. «Serve un riscatto»

Al via campagna di ascolto: «soddisfatto del dialogo con i giovani, punterò su di loro»

La Walk for World Peace arriva nel Vallo di Diano: il pellegrinaggio dei Monaci Tibetani dalla Sicilia ai Paesi Bassi | VIDEO

Non è solo un viaggio fisico, ma una vera e propria esperienza di trasformazione interiore, dove il ritmo dei passi si fonde con la meditazione, la riflessione e il dialogo con le comunità locali

Sant’Arsenio: dolore e commozione per l’ultimo saluto a Massimo Nonato

Molti ragazzi e ragazze, provenienti da vari paesi del Vallo di Diano, si sono uniti per rendere omaggio al giovane Massimo

Turismo a Capaccio Paestum, Greco: assenza di un’amministrazione danneggia il settore. L’intervista | VIDEO

Tanti sono gli interrogativi dopo le vicende politiche hanno interessato il Comune

Sapri: Carabinieri del Nucleo Forestale incontrano gli studenti. Focus su tutela ambientale e lotta agli incendi

L'incontro si è tenuto questa mattina presso l'Istituto Leonardo Da Vinci di Sapri

Trasporti: domani treni fermi, venerdì a rischio gli autobus di Busitalia

Settimana nera sul fronte dei trasporti. Domani (mercoledì) stop ai treni. Venerdì sciopero dei bus

Ernesto Rocco

18/03/2025

Da Napoli Centrale a Contursi Terme: ma il treno storico non farà tappa ad Eboli

Monta la protesta dei cittadini, ma da palazzo di città arrivano le rassicurazioni dell’amministrazione comunale

Provincia, Enzo Napoli candidato per il Pd: “Collaborazione e ascolto dei territori” | VIDEO

La data del 6 aprile si avvicina, quando sindaci e amministratori del territorio Salernitano saranno chiamati ad eleggere il nuovo presidente della provincia

Tg InfoCilento 18 marzo 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Torna alla home