La A.S.D. Seishin Karate Do di Policastro Bussentino ha ottenuto risultati straordinari al “Trofeo Sud Italia” della Jka WF Italia, svoltosi a Foggia lo scorso 24 novembre. Gli atleti della scuola, guidati dal maestro Umberto Polito, hanno dimostrato un’eccellente preparazione tecnica e un grande spirito combattivo, conquistando un bottino di medaglie invidiabile.
Un medagliere ricco di soddisfazioni
Tra i numerosi podi, spiccano le vittorie di Giannattasio Flores Flavio, Perazzo Giocondo, Brandi Domenico, Perazzo Fernando, Giudice Alex, Caputo Nunzia e altri ancora. I giovani atleti si sono distinti sia nelle prove di kata (forme) che di kumite (combattimento), dimostrando una padronanza tecnica e una versatilità davvero notevoli.
Un percorso di crescita personale
“La competizione nel Karate Tradizionale non è il fine ma semplicemente un mezzo per mettersi alla prova e confrontarsi sia tecnicamente che emotivamente”, sottolinea il maestro Umberto Polito. “Le Arti Marziali sono un percorso di crescita individuale per una formazione della personalità completa e sicura.”
Il maestro Polito ha voluto ringraziare anche i genitori degli atleti, che li sostengono costantemente nel loro percorso di crescita. “Il sacrificio dei genitori è fondamentale per la riuscita di questi ragazzi. Grazie a loro, i nostri atleti possono dedicarsi con passione alla pratica del karate”.