Attualità

Tribunale di Vallo della Lucania: da oggi la chiusura del parcheggio

Parcheggio del Tribunale di Vallo della Lucania off limits. Da oggi scatta il provvedimento e ci sono già i primi disagi

Carmela Santi

1 Febbraio 2023

Il Tribunale di Vallo della Lucania

Scatta oggi la chiusura del parcheggio del Tribunale di Vallo. L’accesso sarà consentito solo al personale autorizzato escludendo l’intera classe forense. Gli avvocati non ci stanno ed annunciano proteste ed astensioni dalle udienze.

Parcheggio del Tribunale di Vallo: la situazione

La mancata previsione di posti destinati all’utenza con disabilità, senza un’adeguata regolarizzazione degli stalli destinati al parcheggio nelle zone antistanti determinerà, inoltre, sicuri ulteriori gravi pregiudizi all’utenza, con evidenti danni alla viabilità cittadina.

Di fatto questa mattina si sono registrati i primi disagi e i primi malumori in particolare tra gli avvocati.

Le proteste

Già nei giorni scorsi Domenicantonio D’Alessandro, nuovo presidente del Consiglio dell’ordine degli Avvocati, aveva preannunciato battaglia per la situazione.

«È necessaria ed urgente – dice– la proroga dell’attuale assetto organizzativo e l’ immediata convocazione della conferenza permanente, che preveda la partecipazione del sindaco e dei rappresentanti istituzionali del Foro, al fine di individuare le modalità più idonee a garantire la fruibilità del Tribunale e l’accesso, senza difficoltà, alle aule di giustizia».

«La chiusura dell’area di sosta è una gravissima ed inaccettabile limitazione dell’attività professionale, con danno a tutta la cittadinanza» prosegue Gianluca D’Aiuto, Presidente della Camera Penale. Sulla stessa posizione è l’Associazione giovani avvocati attraverso il presidente Roberto Scotti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Torna alla home