Treno deragliato a Centola: ritardi e disagi, i passeggeri a Salerno “ce lo aspettavamo”

I lavori per la rimozione dei carri e dei container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio nei pressi di Centola proseguono senza sosta, ma inevitabili sono i disagi per i tanti passeggeri che da lunedì e fino a venerdì 26 luglio

Di Federica Inverso

I lavori per la rimozione dei carri e dei container del treno merci sviato lo scorso 9 luglio nei pressi di Centola proseguono senza sosta, ma inevitabili sono i disagi per i tanti passeggeri che da lunedì e fino a venerdì 26 luglio transiteranno lungo la direttrice nord-sud del paese. A Salerno, questa mattina, sono stati tantissimi i viaggiatori che hanno dovuto rimodulare il loro viaggio usufruendo dei servizi sostituitivi messi in campo per garantire la mobilità.

A causa dell’incidente, infatti, la circolazione ferroviaria ha subito modifiche significative. I treni provenienti dal Nord sono attualmente limitati a Battipaglia o Vallo della Lucania, mentre quelli provenienti dal Sud si fermano a Sapri.

Per ovviare a questa situazione, FS Italiane ha attivato un servizio sostitutivo di autobus, garantendo i collegamenti fra le località cilentane per i treni a lunga percorrenza e regionali. Potenziata anche l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori. Notevoli comunque i disagi, con limitazioni, cancellazioni e ritardi.

Significative le ripercussioni sulla mobilità e sull’economia della Campania, i viaggiatori a Salerno ammettono: “Eravamo preparati, ce lo aspettavamo. Inevitabile l’allungamento dei tempi di percorrenza”.

InfoCilento è anche su Google News!
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie clicca qui e poi sul bottone SEGUI.

Condividi questo articolo