Cilento

Tre lupi attaccano una capra a San Mango Cilento: panico tra i residenti

Anche il cane che era a guardia del gregge è stato attaccato, rimanendo però fortunatamente ferito in maniera lieve

Antonella Agresti

28 Giugno 2024

Tre esemplari adulti di lupo, di grossa taglia, nella giornata di ieri hanno attaccato un gregge di capre che si trovava al pascolo a San Mango Cilento – nel comune di Sessa Cilento – a pochi metri dalle abitazioni in località Trinità.

Il proprietario del gregge e titolare di una azienda agricola, Vincenzo Graziano, è subito giunto sul posto non appena alcuni residenti lo hanno avvisato insospettiti dal fatto che alcuni capi di bestiame si stessero allontanando. Il giovane si è trovato purtroppo davanti al triste spettacolo dei tre lupi che stavano mangiando una capra appena sgozzata. Soltanto grazie all’aiuto di un amico è riuscito a far allontanare gli animali che non sembravano intenzionati a lasciare la carcassa. Anche il cane che era a guardia del gregge è stato attaccato, rimanendo però fortunatamente ferito in maniera lieve.

Non è la prima volta che i lupi vengono avvistati nei paesi dell’area del Monte Stella. Dopo l’episodio di ieri, vista anche la prossimità al centro abitato, Vincenzo Graziano e i residenti chiedono che l’ente Parco prenda provvedimenti a riguardo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Furto di fotografie a Capaccio: sottratti scatti simbolici di San Nazario

Indignazione e appello alla restituzione dopo il furto all'ex Tabacchificio

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Torna alla home