Tragico incidente sulla SS18 a Capaccio: due morti e un ferito grave

È successo questo pomeriggio, chiusa la strada per favorire i soccorsi

Di Redazione Infocilento

Un nuovo lutto sulla strada statale 18. Nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 15, si è verificato un incidente stradale nel tratto che attraversa il comune di Capaccio Paestum. Lo scontro frontale tra un’auto e una moto ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di un terzo.

Dinamica dell’incidente e soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato violento, tanto da provocare la morte sul colpo di due persone a bordo della moto Honda, un uomo e una donna, sbalzate violentemente a terra. Si tratta di Cosimo Spagnuolo, 48 anni di Atripalda, e la sua compagna Rossana Arena, comune dell’Avellinese dove stavano rientrando quando è avvenuto il sinistro.

Il conducente di una Fiat Punto, invece, un quarantanovenne originario di Vallo della Lucania, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi con un’eliambulanza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Agropoli e i carabinieri. I caschi rossi hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere contorte dei veicoli. La polizia stradale e i carabinieri si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Alla polizia municipale il compito di regolare il traffico.

A causa della gravità dell’incidente, infatti, la SS18 è stata chiusa al traffico tra gli svincoli di Agropoli Nord e Cafasso, provocando lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Il cordoglio

Il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, ha espresso il suo dolore e la sua incredulità: “Parliamo di due persone perbene, davvero non ci sono parole. Siamo profondamente scossi e ad

Condividi questo articolo
Exit mobile version