Attimi di paura questa mattina lungo la strada regionale 562, nei pressi dello svincolo di San Severino di Centola. Un masso di grosse dimensioni si è staccato dal costone roccioso ed ha invaso completamente la carreggiata.
Una tragedia sfiorata
Diverse le automobili che si trovavano in transito lungo l’importante arteria che collega i centri di Marina di Camerota e Palinuro allo svincolo della superstrada Cilentana. Fortunatamente nessuna autovettura è rimasta coinvolta nello schianto al suolo dell’enorme masso. Sul posto l’arrivo della Polizia municipale di Celle di Bulgheria, essendo l’area interessata dallo smottamento al confine tra i comuni Celle di Bulgheria e Palinuro.
Gli interventi sul posto
In campo anche la protezione civile “Area Cilento” che in località Trivento a Palinuro presta assistenza agli automobilisti. A Centola invece necessaria la presenza della Polizia Municipale del posto. Sul luogo dell’incidente necessario l’arrivo anche dei Vigili del Fuoco.
La strada al momento risulta interdetta in entrambi i sensi di marcia. Il Comune di Celle di Bulgheria, dopo i dovuti accertamenti e sopralluoghi degli organi preposti, ha stabilito la chiusura della strada nel tratto interessato dalla frana. Una chiusura che varrà fino ad avvenuta verifica e messa in sicurezza del costone.
Ancora disagi alla viabilità. Nel tardo pomeriggio di ieri, un altro enorme masso era caduto sulla strada che collega Stio a Vallo della Lucania. Per fortuna nessuno transitava in zona al momento del crollo.