Tragedia nel Vallo di Diano: perde la vita un bambino di 6 mesi

Dalle prime notizie si parla di una possibile setticemia che ha provocato la morte del bebè

Federica Pistone
Tragedia nel Vallo di Diano: perde la vita un bambino di 6 mesi

Ancora una tragedia colpisce il Vallo di Diano. Un bambino di solo 6 mesi residente a Sala Consilina ha perso la vita nel pomeriggio di ieri. Il piccolo è stato portato all’ospedale “Luigi Curto” di Polla dove è arrivato, secondo le prime notizie, con un’indisposizione gastrointestinale. Ma nel giro di poco tempo la situazione si è aggravata ed il bambino ha perso conoscenza. I sanitari dell’ospedale di Polla, dal personale del pronto soccorso, al pediatra e al rianimatore di turno hanno cercato di strapparlo alla morte in tutti i modi.

I sanitari hanno infatti rianimato il piccolo per oltre un’ora, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Solo l’esame autoptico che verrà effettuato nelle prossime ore chiarirà le cause di una morte inaccettabile. Si parla di una possibile setticemia, ma anche di altre possibili patologie. Una tragedia che ha colpito la famiglia del piccolo, di origine rumene, che vie a Sala Consilina.

Un bambino ben nutrito e all’aspetto sano, si è presentato nella tarda mattinata di ieri al pronto soccorso di Polla. E’ stata presentata formale denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina che hanno avviato gli accertamenti del caso: dall’iter sanitario, per capire se il bambino fosse stato visitato o meno dal suo pediatra, fino alla cartella clinica dell’ospedale di Polla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version