InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montano Antilia: inaugurato il secondo Ufficio di prossimità della Campania
    8 Gennaio 2026
    Sanza mostra
    Sanza, successo per la mostra fotografica Com’eravamo: 588 volti per la memoria
    8 Gennaio 2026
    Caretta caretta
    Villammare, carcassa di caretta caretta rinvenuta sul litorale
    8 Gennaio 2026
    Girolamo Auricchio
    Girolamo Auricchio denuncia lo ‘scempio’ contro il Sud: la nuova Legge sulla Montagna esclude 120 comuni campani
    8 Gennaio 2026
    Giardino incantato Salerno
    Luci d’artista a Salerno, ancora malfunzionamento: «Responsabili paghino»
    8 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cava - Agguato ad un imprenditore
    Agguato a Cava de’ Tirreni: spari contro un noto imprenditore in via Marconi
    8 Gennaio 2026
    Donna morta in roulotte a Capaccio: era originaria di Battipaglia. Attesa per l’autopsia
    8 Gennaio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina, auto si ribalta sulla SS19
    8 Gennaio 2026
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Tragedia di Eboli, il piccolo Francesco Pio sarà seppellito nel cimitero di Salerno

Dopo l'autopsia si stabilirà la data del rito funebre. Poi il piccolo sarà seppellito a Salerno come chiesto dai familiari

Silvana Scocozza
24 Aprile 2024
Condividi
Cimitero di Salerno

Due occhi grandi e scuri e un sorriso pieno di gioia. Cuori e dediche. Parole di conforto e di supporto. E i due profili Facebook, di Paola Ferrentino che cambiano l’immagine di profilo. È di almeno tre ore fa la modifica delle immagini del profilo per i due account social probabilmente gestiti dalla stessa mamma del piccolo Francesco Pio e nei quali viene proposta la foto del bimbo in tutto il suo splendore.

Tanti i messaggi di cordoglio

Le amiche di Paola, le conoscenti, la consolano con messaggi che strappano le lacrime e lei risponde con l’emoticon di un cuore rosso e quella del pianto.

La donna è straziata, ancora incredula, dilaniata dal dolore. La tragedia che lunedì mattina si è consumata a Campolongo e le ha strappato per sempre il bimbo di appena un anno, tredici mesi, probabilmente la segnerà per il resto della sua vita. Nessuna spiegazione, nessuna parola potrà mai essere di conforto soprattutto in questo momento ancora così delicato e triste.

Tra i messaggi di cordoglio e i pensieri di incoraggiamento uno lascia il solco nel segno della tragedia “Amore eri un bimbo stupendo .ora sei un angioletto. Paola fatti forza e tanto coraggio”.

Un angioletto, ecco cosa è adesso quel bimbo così piccolo.

La donna ha una bambina di 5 anni ed un piccolo di 3 anni. Francesco Pio, invece, aveva festeggiato l’8 marzo scorso il suo primo anno di vita.

L’autopsia e il rito funebre

Intanto mentre l’amministrazione comunale di Eboli conferma il lutto cittadino in concomitanza con lo svolgimento del rito funebre, l’amministrazione comunale di Salerno raccolta l’istanza da parte della famiglia del piccolo ha autorizzato la sepoltura nel cimitero di Brignano subito dopo il rito funebre.

A lavoro ancora gli investigatori che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e mettendo insieme testimonianze e dichiarazioni, alcune a quanto pare, discordanti tra loro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Truffe anziani Truffe ad anziani: arresti domiciliari ad Amalfi per due persone
Articolo Successivo All'ora del caffè “All’ora del caffè” in compagnia dello scrittore Alfonso Tramontano Guerritore

Ti potrebbero interessare

J24 regata

Vela, il Circuito Nazionale J24 torna ad Agropoli: ecco il calendario ufficiale 2026

Agropoli ospiterà la settima tappa del Circuito Nazionale J24 il 12-13 settembre…

Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 8 gennaio 2026

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Montano Antilia: inaugurato il secondo Ufficio di prossimità della Campania

Si tratta di uno sportello pubblico pensato per avvicinare i servizi della…

Sanza mostra

Sanza, successo per la mostra fotografica Com’eravamo: 588 volti per la memoria

Si conclude a Sanza la mostra "Com’eravamo". 588 scatti recuperati diventano un…

Roscigno Vecchia

Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico

Al centro, il recupero di Roscigno Vecchia e uno sviluppo sostenibile orientato…

Annalisa Spera

Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini

E' quanto denuncia Annalisa Spera, segretario politico di "Battipaglia Radici e Valori"

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.