Tragedia a Licusati: ustioni fatali per un 84enne | VIDEO

Tragedia a Licusati: ustioni fatali per un 84enne. Per Antonio Saturno purtroppo le ustioni erano troppo gravi

Di Maria Emilia Cobucci
Licusati, un 84enne del posto perde la vita in seguito ad ustioni risultate fatali

Lutto a Licusati, frazione collinare del Comune di Camerota. Antonio Saturno, un 84enne nativo del luogo, è deceduto presso l’ospedale “Cardarelli” di Napoli dopo aver subito gravi ustioni. L’incidente domestico, apparentemente banale, si è rapidamente trasformato in tragedia per il sopraggiungere di una ischemia cerebrale.
Tutto è iniziato la scorsa settimana con un incidente casalingo. L’anziano è rimasto vittima di ustioni mentre maneggiava un accendino nella sua abitazione. Le ustioni iniziali alle mani e al collo sembravano non essere gravi.

Una situazione che peggiora

Con il passare dei giorni, però, le sue condizioni sono peggiorate. L’84enne è stato ricoverato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Il suo stato di salute è rapidamente peggiorato e il trasferimento al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli è diventato necessario.

Nonostante le cure mediche, le ustioni gravi, soprattutto al collo, hanno avuto conseguenze fatali. L’anziano è purtroppo deceduto dopo una settimana dall’incidente iniziale.

Un addio commosso

La notizia del decesso si è diffusa rapidamente tra le strade del borgo di Licusati, dove Antonio era un volto conosciuto e amato da tutti. Le esequie si sono svolte nella Chiesa di San Marco Evangelista a Licusati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version