Palinuro e Marina di Camerota, sono delle perle della costiera cilentana, che nella giornata di ieri sono stare al centro dell’attenzione di 14 tour operator internazionali, provenienti dalla Francia e dall’Inghilterra. Una visita, organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno, per far conoscere sempre di più le bellezze del meraviglioso Cilento.
Il commento
“È un’iniziativa voluta fortemente dal presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, per promuovere il territorio che sta a Sud della provincia di Salerno – ha affermato Raffaele Esposito consigliere con delega al Turismo della Camera di Commercio di Salerno – I tour operator francesi e britannici hanno “invaso” piacevolmente le nostre comunità, visitando i nostri centri costieri e le nostre spiagge.
C’è sempre più necessità di fare promozione all’Estero in maniera tale che i nostri operatori turistici potranno avere maggiori benefici”. Una giornata salutata favorevolmente dal Sindaco di Centola Rosario Pirrone che ha accolto I tour operator nella nota località turistica di Palinuro.
Una bella esperienza per il sostegno alla promozione turistica
“Come amministrazione da alcuni anni mettiamo in campo diverse iniziative che possano riportare il nostro territorio all’attenzione degli operatori internazionali – ha affermato il Primo cittadino Pirrone – Ringraziamo la Camera di Commercio di Salerno per questa bella iniziativa che dà sempre un sostegno alla promozione turistica dei nostri territori”. Molto soddisfatti i numerosi tour operator che hanno visitato Marina di Camerota e Palinuro.
“È stata una bellissima esperienza iniziata tre giorni fa- ha affermato infine Antonio Cresce, tour operator ExportoItaly – Le distanze, grazie alla presenza dell’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, si sono notevolmente ridotte e ora questo territorio si potrà conoscere e di dovrà conoscere sempre di più e sempre meglio. Il Cilento racchiude storia, cultura, mare, montagna e la famosa Dieta Mediterranea. È un territorio davvero meraviglioso”.