Torna in Piazza della Repubblica il 15, 16 e 17 giugno l’appuntamento con l’Evoli Festival una kermesse tutta Made in Eboli con l’ideazione e la professionalità affidata a Claudio D’Eboli.
L’evento
Sono 39 gli artisti, provenienti da tutta Italia, a gareggiare nel corso delle 3 serate. Grandi nomi come ospiti: Andrea Sannino apre la serata del 15, poi i Mezzotono il 16 e chiusura con Fiordaliso.
«Un evento nasce da un’idea, ma per realizzarla c’è bisogno della forza e dell’energia di più persone. – ha dichiarato Claudio D’Eboli, patron del festival – Mi preme ringraziare mio fratello Pierino per esser un punto di riferimento, dalla nascita di questo Festival ad oggi. Ringraziamento all’Amministrazione comunale per il supporto e agli sponsor per aver sposato il nostro evento».
«La formula vincente dell’Evoli Festival è che è una famiglia, non solo l’evento in sé. L’Evoli per Eboli è un’occasione di lavoro per tanti giovani. – ha aggiunto Massimo Carrino – Onorato di far parte della squadra da 10 anni».
«Sono davvero molto felice di presentare per il secondo anno consecutivo l’Evoli Festival. – ha affermato la conduttrice Rossella Pisaturo – Sono entrata all’interno di questa famiglia in punta di piedi, con tanta ammirazione esterna raccolta nel corso di questi 10 anni. Se la prima volta può essere un caso, la riconferma è senz’altro graditissima. La famiglia D’Eboli ha confermato la mia presenza per l’anno successivo già durante l’ultima sera della nona edizione».
Le parole del Sindaco
Le conclusioni del Sindaco Mario Conte: «L’Amministrazione ha accolto la proposta della famiglia d’Eboli di tenere la decima edizione dell’Evoli Festival in concomitanza della festa patronale di San Vito. Ci teniamo a dare maggiore risalto e ancor più partecipazione all’evento, con la partecipazione di più ebolitani possibili. Rimarcando e ricordando soprattutto che l’Evoli Festival è in grado di accogliere tante persone soprattutto da altre città. Riconosciamo lo sforzo enorme da parte degli organizzatori, nel dar spazio e voce ai giovani talenti. Anche il programma per quest’edizione è davvero imponente, con ospiti musicali di spessore».
La kermesse è sostenuta dall’ente di formazione professionale Scuola Nuova di Giuseppe Bisogno e Vito Bisogno.