Torna la paura dei ladri ad Altavilla Silentina e quella appena trascorsa è stata una notte insonne per una famiglia di località Scalareta: i ladri hanno provato ad entrare nell’abitazione della zona rurale altavillese verso le tre di notte, ma fortunatamente gli inquilini, scorgendo i rumori e i movimenti sospetti, sono riusciti ad evitare il peggio e così i malviventi si sono dati alla fuga senza portare via nulla.
Ladri ad Altavilla: la segnalazione
A denunciare quanto accaduto è stato un abitante del posto, che ha invitato tutti i suoi concittadini a prestare la massima attenzione.
La situazione, unitamente a quanto accaduto in paese durante le scorse settimane, quando è stata rubata un’auto parcheggiata, ha fatto precipitare di nuovo i residenti nel terrore di essere privati dei loro beni dai ladri o di ritrovarseli in casa, pertanto i cittadini hanno rinnovato l’appello alle forze dell’ordine affinché aumentino i controlli anche nelle ore notturne.
Sempre ad Altavilla Silentina, inoltre, poche settimane fa diverse auto parcheggiate nel centro del paese sono state danneggiate e ritrovate con i vetri in frantumi in seguito al tentativo dei ladri di derubarle o di portare ciò che vi era all’interno.
Le richieste dei residenti
“Sono fenomeni che rendono evidente quanto sia grave la situazione relativa ai furti e la necessità di maggiori controlli” hanno continuato i residenti.