Attualità

Torna il V Palio “Vivi San Marco” a Castellabate: le contrade del territorio accendono la sfida

Torna, l'ormai, consueto appuntamento con il Palio "Vivi San Marco", giunto alla sua quinta edizione. Tutte le contrade del territorio saranno impegnate in divertenti e appassionanti giochi della tradizione popolare.

Manuel Chiariello

11 Aprile 2023

Palio Castellabate

Torna, l’ormai, consueto appuntamento con il Palio “Vivi San Marco”, giunto alla sua quinta edizione. Tutte le contrade del territorio saranno impegnate in divertenti e appassionanti giochi della tradizione popolare. L’evento è in programma a San Marco di Castellabate domenica 23 aprile.

Palio “Vivi San Marco”

San Marco di Castellabate è pronta a vestirsi a festa con le bandiere e i vessilli delle rispettive contrade in gara per contendersi l’ambito scettro del V Palio “Vivi San Marco”. Le frazioni di Lago, Santa Maria, Castellabate, Alano, San Marco e Ogliastro-Licosa, ognuna con 15-20 partecipanti per squadra, si daranno battaglia in caratteristiche sfide, come la corsa con i sacchi o il tiro alla fune.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione “Marina Piccola”, promosso e patrocinato dalla Regione Campania, dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e dal Comune di Castellabate, è diventato, nel corso del tempo, un appuntamento imperdibile, affermandosi come una grande realtà locale e non solo.

Basti pensare infatti, che il Palio è presente nella rivista “Italo il senso del viaggio” disponibile su tutte le linee Italo d’Italia. Una grande vetrina nazionale per una manifestazione in costante crescita mediatica.

Il programma

Il Palio, si terrà domenica 23 aprile a San Marco di Castellabate. Si parte alle ore 14, con il raduno delle squadre in località “Torretta”. Da lì, le varie squadre, in rappresentanza di tutto il Comune, sfileranno insieme verso la Piazza Comunale, dove, dopo essere state benedette, potranno dare il via ai giochi lungo le strade di Corso Vittorio Emanuele e l’incantevole location del porto. L’intera manifestazione sarà seguita in diretta con le voci dei protagonisti, interviste e tante altre sorprese che aumenteranno il divertimento e il grado di coinvolgimento del pubblico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home