Momenti di paura per autista e infermiera della Croce Rossa di Agropoli. Questo pomeriggio hanno rischiato di essere aggrediti da una donna che erano andati a soccorrere.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio in località Case Bianche, nel comune di Torchiara.
La centrale operativa del 118 aveva attivato un codice giallo per unai 56enne. Quando i sanitari sono giunti sul posto, però, la donna, già in cura per problemi psichici, ha è andata in escandescenza ed ha iniziato ad inveire contro i due, tentando di colpirli al volto e allo stomaco.
“La bravura e la prontezza dei due operatori ha evitato il peggio”, ha detto Gianna Infante, presidente della CRI di Agropoli.
I due, infatti,sono riusciti a riportare alla calma la situazione in attesa dell’intervento dei carabinieri, giunti soltanto dopo diversi minuti essendo impegnati su altri interventi . Sul posto anche un’automedica.
Per fortuna nulla di grave per i soccorritori che hanno riportato ferite guaribili in 5 giorni, medicate presso il Pronto Soccorso Agropolese. A riportare danni anche l’ambulanza, presa ripetutamente a calci.