Sabato 5 Aprile alle ore 11,00 presso la Pinacoteca provinciale di Salerno verrà presentato il libro dal titolo “Transumanesimo e post umano-che ne sarà dell’uomo?” che vedrà ospite e relatore Padre Tiziano Tosolini.
Missionario saveriano, dottore in filosofia all’Università di Glasgow (Regno Unito), direttore del CSA (Centro Studi Asiatico), docente associato presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Tiziano Tosolini, della Congregazione dei Missionari Saveriani, ha vissuto a lungo in Giappone dove per oltre vent’anni è stato Direttore del Centro Studi Asiatico di Osaka. Docente alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Padre Tosolini è tra le voci più importanti sui temi del dialogo interculturale e interreligioso, oltre che nell’ambito della riflessione critica sul post-umano.
L’evento é stato organizzato dall’Uniposms (Università popolare della Scuola Medica Salernitana) in collaborazione con le Presidenze ed i gruppi diocesani Meic “Mons. Guido Terranova” e “Fuci “San Gregorio VII”. Molto nutrito il tavolo dei relatori, a moderare è stato chiamato Stefano Pignataro, Ambasciatore Uniposms, mentre le conclusioni sono state affidate a Bruno Ravera, presidente emerito dell’Ordine dei Medici di Salerno.