Cresce la preoccupazione nel Cilento per l’aumento degli episodi di furti che stanno creando allarme tra i cittadini. Questa mattina, a Vallo Scalo, nei pressi della stazione ferroviaria e davanti a un’attività commerciale, si è verificato un tentativo di furto d’auto.
La segnalazione
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero tentato di manomettere il sistema di sicurezza del veicolo. Sebbene siano riusciti a disattivare due dei tre sensori di protezione, il terzo si è attivato, mandando in fumo il loro piano. Colti alla sprovvista, i ladri si sono dati alla fuga senza riuscire a completare il furto.
La proprietaria, rientrando a casa, ha notato i segni di manomissione sull’auto e ha immediatamente allertato i carabinieri. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.
L’episodio si aggiunge a una serie di tentativi di furto che stanno alimentando l’insicurezza tra i residenti della zona, sempre più preoccupati per l’audacia dimostrata dai malviventi.