Nel tardo pomeriggio del 16 aprile, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno sono intervenuti in piazza Alfano, nei pressi del Duomo, su segnalazione di alcuni passanti. L’intervento è stato volto a prestare il primo soccorso ad un uomo di 54 anni, senza fissa dimora, che aveva minacciato di togliersi la vita ingoiando delle lamette da barba.
Salvataggio dell’uomo in difficoltà
Grazie all’intervento dei forze dell’ordine, l’uomo è stato messo in salvo e sottratto alla pericolosità della situazione. I Carabinieri sono riusciti ad estrarre dalla cavità orale del malcapitato una lametta che stava per essere ingerita e ad impedirgli di ingoiarne un’altra che aveva tra le mani.
Consegna all’assistenza medica del 118
Terminato l’intervento di primo soccorso, l’uomo è stato affidato alle cure del personale medico del 118, al fine di garantirgli le cure necessarie al suo stato di salute. L’efficace operato dei Carabinieri ha permesso di evitare un possibile tragico epilogo e di prestare soccorso all’uomo in difficoltà.