Cronaca

Tenta il suicidio con le lamette da barba: salvato dai Carabinieri di Salerno

Un uomo di 54 anni, senza fissa dimora, aveva minacciato di togliersi la vita ingoiando delle lamette da barba

Redazione Infocilento

17 Aprile 2023

Carabinieri Salerno

Nel tardo pomeriggio del 16 aprile, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno sono intervenuti in piazza Alfano, nei pressi del Duomo, su segnalazione di alcuni passanti. L’intervento è stato volto a prestare il primo soccorso ad un uomo di 54 anni, senza fissa dimora, che aveva minacciato di togliersi la vita ingoiando delle lamette da barba.

Salvataggio dell’uomo in difficoltà

Grazie all’intervento dei forze dell’ordine, l’uomo è stato messo in salvo e sottratto alla pericolosità della situazione. I Carabinieri sono riusciti ad estrarre dalla cavità orale del malcapitato una lametta che stava per essere ingerita e ad impedirgli di ingoiarne un’altra che aveva tra le mani.

Consegna all’assistenza medica del 118

Terminato l’intervento di primo soccorso, l’uomo è stato affidato alle cure del personale medico del 118, al fine di garantirgli le cure necessarie al suo stato di salute. L’efficace operato dei Carabinieri ha permesso di evitare un possibile tragico epilogo e di prestare soccorso all’uomo in difficoltà.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero”

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Torna alla home