Teggiano: successo per l’evento legato a San Marco Evangelista e alla Rete delle Città Marciane

Federica Pistone
Teggiano: successo per l'evento legato a San Marco Evangelista e alla Rete delle Città Marciane

Nel segno della fede, dell’amicizia e delle molteplici potenzialità del turismo religioso, a Teggiano è iniziata la giornata dedicata a San Marco Evangelista e alla Rete delle Città Marciane. Numerosi partecipanti provenienti da diverse province e regioni d’Italia hanno affollato la città per l’occasione. Questa mattina, nella suggestiva cornice del Complesso della SS. Pietà, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Tra i presenti, il sindaco di Teggiano Michele di Candia, il sindaco di Ollastra Osvaldo Congiu, il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, il parroco di San Marco don Angelo Pellegrino, il Consigliere Regionale Corrado Matera, il presidente della Rete delle Città Marciane Marco Rizzo e il Segretario Giuseppe Semeraro. La moderazione dell’incontro è stata affidata al giornalista Geppino D’Amico.

Nel primo pomeriggio è stata organizzata una visita al bellissimo centro storico di Teggiano, seguita, alle ore 18:30, dalla celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Marco nella frazione omonima, con la consegna della Lampada Marciana e del Vangelo di San Marco. Al termine della cerimonia religiosa, la Città di Teggiano ha ricevuto la Bandiera Associativa della Rete delle Città Marciane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version