Taglio del nastro per la nuova piazza di Sicignano degli Alburni

Inaugurata la nuova Piazza Verde di località Macchitelle a Sicignano degli Alburni. Un'opera attesa da tempo

Di Alessandra Pazzanese

È stata inaugurata ieri mattina la nuova Piazza Verde in località Macchitelle a Sicignano degli Alburni. Grande soddisfazione da parte del sindaco Giacomo Orco per un’opera dalla storia lunga e travagliata e attesa da tanti anni: “E’ sempre stato un sogno di tanti bambini, genitori, nonni, di Macchitelle e località circostanti, quello di avere una piazza verde attrezzata con parco giochi, panchine, fontana, aiuole. Una richiesta che sopraggiungeva da tanti anni e che l’amministrazione comunale, sin dal suo insediamento, ha preso a cuore con convinzione e con perseveranza, riuscendo a sbloccare dei fondi accantonati da tempo, grazie anche ad un lavoro di squadra sinergico con gli uffici comunali, il direttore dei lavori e le imprese esecutrici” ha affermato il primo cittadino.

L’importanza della nuova piazza di Sicignano

La storia dell’opera, infatti, ebbe inizio nel 2009 quando venne contratto un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per realizzare il progetto dal costo di novantumila euro, ma fino all’anno scorso nessun cantiere era stato aperto presso la zona mentre i cittadini si ritrovavano a pagare, attraverso le loro tasse, ma senza avere alcuna piazza pubblica adeguata di cui beneficiare.

La svolta

Una situazione che, ad ottobre dell’anno scorso, è stata sbloccata con l’annuncio dell’inizio dei lavori che hanno permesso agli abitanti di Sicignano degli Alburni di riavere una piazzetta accogliente, ben illuminata e dotata di panchine e di attrezzature pensate anche per il divertimento dei più piccoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version